Simone Ferrari
Biologo Nutrizionista specializzato in ricomposizione corporea, nutrizione sportiva e dimagrimento
Se stai cercando un professionista esperto in nutrizione e attività fisica, Simone Ferrari è la scelta giusta per te! Con una formazione specializzata in ricomposizione corporea, nutrizione sportiva e dimagrimento, Simone ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi di salute in modo efficace e personalizzato.
Il logo di Simone, una bilancia, rappresenta la sua metodologia di lavoro basata sull’equilibrio, che tiene conto non solo degli aspetti nutrizionali e di attività fisica, ma anche degli aspetti sociali e psicologici che regolano la vita della persona.
Durante le sue consulenze, viene studiato con attenzione, un programma ad hoc, cucito sui ritmi e sulle necessità del paziente.
La prima fase della visita, l’anamnesi, è fondamentale per Simone. In questo momento, si viene a conoscenza della quotidianità del cliente, della sua storia, delle sue abitudini alimentari e delle sue scelte. Simone è sempre pronto a prendere in considerazione e ad applicare varie tipologie di programma alimentare, scegliendo l’approccio più adatto alle esigenze personali del paziente che permetta la maggior aderenza alla dieta al fine di ottenere risultati e imparare le basi di un’ alimentazione sana e sostenibile in un clima di dialogo ed empatia.
La seconda parte della visita è relativa alle misurazioni antropometriche, costituite da:
– Analisi Bioimpedenziometrica (BIVA 101 Akern)
– Misurazione delle circonferenze corporee
– Plicometria
– Misurazione di peso ed altezza
Per ottenere un protocollo alimentare personalizzato, è importante unire i dati qualitativi dell’anamnesi ai dati quantitativi ottenuti attraverso le misurazioni.
In questo modo, durante la prima visita nutrizionale, si potranno di individuare i punti chiave che caratterizzeranno il piano alimentare su misura.
Il programma alimentare verrà inviato al paziente dopo pochi giorni dalla prima visita.
Successivamente alla prima visita, sono previsti controlli a distanza di uno o due mesi, a seconda delle esigenze del paziente
Tuttavia, la prima visita non rappresenta la fine del percorso, ma solo l’inizio. Per garantire il successo del programma alimentare, è importante rimanere in contatto con il paziente almeno una volta a settimana, durante mini check di confronto con il cliente riguardo alle sue sensazioni. In questo si può monitorare l’andamento del percorso nutrizionale e apportare eventuali correzioni.
Contatta Simone Ferrari per migliorare la tua salute attraverso una nutrizione personalizzata e uno stile di vita equilibrato!
Contatta Simone Ferrari per migliorare la tua salute attraverso una nutrizione personalizzata e uno stile di vita equilibrato!